Sport a Caorle
Innumerevoli sport ed attività da fare in spiaggia o all’aria aperta: beach volley e beach tennis, dal jogging sul bagnasciuga al nordic walking, per non parlare poi dell’ampio ventaglio di sport acquatici – kayak, kytesurf, vela, stand up paddle che si possono praticare grazie anche solo al suo mare.
TENNIS
Tennis Club Porto Santa Margherita in Via dei Greci 5 i campi in terra rossa con Club House condotti da Tiziano Nocentini per info e prenotazioni 348 3335697. Proprio da Giugno verranno inaugurati i campi da Picklball una nuova disciplina americana che negli Sates sta spopolando.
Caorle
Sporting Caorle a 200 metri dal mare in Via Venier 3. Sono 3 i campi in terra rossa scoperti con tribuna eventi, 2 campi da padel con minigolf. Sito www.sportingcaorle.com 0421-210048. Gestito dalla famiglia Filippi coadiuvato recentemente dal tecnico trevigiano Alberto Saccà. Quest’ultimo ha consentito il trait d’union tra i due club per l’attività agonistica e per i tornei Fitp. Sono riusciti a mettere assieme i 5 campi totali per rispondere all’ampia domanda di turismo sportivo proveniente principalmente da Austria e Germania.
GOLF
CAMPO DA GOLF “PRA’ DELLE TORRI”
Il campo da golf, recentemente rinnovato ed ampliato a 18 buche, è situato sul confine tra Altanea e Duna Verde. Si estende dai margini della strada provinciale e fin verso il mare, incastonato in un panorama unico che intreccia la passione per il gioco con il relax della natura.
Nel green si svolgono annualmente vari eventi nazionali e internazionali. La struttura, in alcuni periodi dell’anno, è protagonista dei progetti “Più Sport a Scuola” e “Giochi di Primavera” finalizzati alla promozione del golf tra i giovani di Caorle e delle località vicine.
L’impianto è gestito dal Golf Club Prà delle Torri, per informazioni tel. 0421-299570.
PESCA
Da Caorle vengono organizzate giornate di pesca da terra e uscite in barca. Diversi tipi di pesca (bolognese, light spinning, fondo dalla diga, dalla riva o dalla barca . Durante la stagione estiva ma anche durante tutto l’anno l’emozione di pescare è una di quelle che difficilmente si possono dimenticare.
PARASAILING
Volare con un paracadute che prende quota grazie al traino di una barca a motore e godersi uno scenario mozzafiato con il Borgo di Caorle incorniciato dalla Laguna e da una spiaggia di diciotto km è un’esperienza che non ha prezzo! Una prospettiva di cui si può godere in piena sicurezza affidandosi ad istruttori esperti e qualificati dei diversi centri specializzati del nostro litorale.
EQUITAZIONE
Cavalcare sulla spiaggia all’alba o al tramonto oppure nell’entroterra alla scoperta della Laguna da una visuale inedita che solo montare a cavallo consente: non è un caso che a Caorle ci sia un centro ippico con istruttori qualificati in grado di condurvi alla scoperta del nostro suggestivo territorio!
VELA
Vivere il mare, imparando a conoscerne aspetti che solo dall’acqua si possono cogliere, attraverso la vela è possibile. E sono infatti sempre di più le persone, dai bambini agli adulti, che si avvicinano alle scuole di vela proprio perché attratti dal richiamo del mare e della barca a vela. A Caorle troverete diversi circoli affiliati alla Federazione Italiana Vela e quindi con istruttori professionisti che organizzano regate e manifestazioni per tutte le classi durante tutto l’anno.
a.s.d. Società velica Caorle:
Posizione: via Strada Nuova, 1, 30021 Caorle VE
Telefono: 3803884418
Email: societavelicacaorle@gmail.com